Badante In Italia _ Assistenza per Anziani

 

E’ quasi storia… In gran parte dell’Europa occidentale gli anziani aumentano e i bambini diminuiscono. I ragazzi emigrano alla ricerca di un futuro migliore e le nuove coppie hanno deciso di non fare figli. Tutte queste variazioni nella vita sociale portano a un inevitabile conseguenza – nell’arco del prossimo ventennio avremo una popolazione di anziani destinati ad affrontare il restante della propria esistenza in solitudine. Una tristezza incomprensibile che rinnega le fondamentali leggi dell’umanità. Il senso della famiglia che svanisce a causa di una società che vieta il concetto stesso di familiarità. Proprio per questo motivo, abbiamo l’esigenza di prepararci ad affrontare al meglio quello che prevede la nostra vecchiaia. In mancanza di un familiare che ci accudirà nel nostro maggiore disagio che per causa naturale costringerà ad abbandonarci all’inevitabile bisogno di aiuto. Niente più vergogna – uno sconosciuto, per lavoro, dedizione, altruismo e coscienza, sarà disposto a stare accanto a noi, dandoci da mangiare, pulirci e coccolarci. Chi sarà il nostro prescelto?

Sicuramente la scelta non sarà facile. Oggi, scegliere un assistente agli anziani, cosi detta “Badante” si basa esclusivamente sul passa parola, ma è evidente, se mi parlano  bene di una signora di fiducia, al 99% la stessa sarà già impegnata in altra famiglia. Cosa fare? Aspettare che la Signora si liberi dall’attuale impegno? Questo vorrebbe dire, augurare la morte dell’anziano che la signora appena propostaci sta accudendo. Proprio per questa stressante necessità www.pitema.com ha progettato la creazione di un portale d’interscambio fra candidati. Anziani con reddito soddisfacente per la spesa da sostenere e Assistenti qualificati sia per titoli di studio che per limpidezza morale e legale.

Pitema.com si propone come garante per l’interscambio fra due generazioni che dovranno incontrarsi per instaurare un rapporto di fiducia e lavoro, applicando ogni forma di contrattualità fra le parti per garantire a entrambi una doverosa tranquillità.

Pitema.com, società con base in Romania, conoscendo molto bene la cultura e la moralità del popolo femminile rumeno, sta selezionando i futuri assistenti agli anziani, direttamente nel paese di origine.
I Requisiti richiesti per la selezione degli assistenti:
  • età 40 /60 anni;
  • esperienze lavorative come assistente agli anziani;
  • titolo di studio sanitario – eventuali corsi di formazione effettuati;
  • casellario giudiziale e carichi pendenti Italo/Romeno

I Requisiti richiesti per la selezione degli anziani

  • capacità economica per sostenere lo stipendio;
  • capacità economica e strutturale per garantire vitto e alloggio;
  • disponibilità a instaurare un contratto regolare di lavoro che rispetti le normativa vigenti oltre al pagamento del rispettivo INPS.

Sei interessato al nostro progetto?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti.
Stiamo lavorando per essere operativi con il portale dal 01 Settembre 2019.
Un caro saluto da pitema.com